Ci risiamo, vero Provvidenza?", il versatile Provvidenza, vive riscuotendo taglie i cui soldi investe in azioni, e viaggia in compagnia di un servo e autista cinese, con una attrezzatissima auto a vapore, salva la vita a una giovane, Pamela, se ne innamora e la chiede in sposa.
Il padre della ragazza però l'ha promessa a un suo creditore, il capitano Bart, e deve trovare il mezzo milione di dollari che gli deve per sbarazzarsene. Con l'aiuto di Hurricane Kid, un balordo malvivente che egli stesso ha liberato dalla forca, Provvidenza cerca dapprima di procurarselo al gioco (truccando la roulette), poi di truffarlo, improvvisandosi banchiere.
I due tentativi non vanno a buon fine, ma Provvidenza riesce finalmente ad impadronirsi di due sacchi colmi di pepite e a liberarsi del cocciuto Bart. Quando raggiunge la casa di Pamela, però, scopre d'essere stato ingannato, visto che la donna è già sposata con l'uomo che s'è spacciato per suo padre e nel quale Provvidenza riconosce ora un famoso bandito cinese. Rassegnatosi alla sconfitta, non gli resta che risalire sul suo aerostato, in volo verso nuove avventure.