Fino all’inferno – Inferno

Titolo originale: Inferno

2000

Azione

99min

Nazionalità: USA

Produzione: Davis-Films, Lomax Productions, Long Road Productions, PM Entertainment Group

Regia: John G. Avildsen

Cast: Jean-Claude Van Damme, Pat Morita

Formato: HD16/9 - colori

Lingua: Italiano

Area diffusione: Italia

Trama

Eddie, divorato dai sensi di colpa delle azioni fatte in guerra, vuole ottenere dal suo amico Johnny il benestare ad effettuare il suo ultimo viaggio, suicidandosi. La moto su cui sta viaggiando è il suo ultimo regalo verso l'amico che gli salvò la vita in guerra. Purtroppo la moto si guasta, fermandosi nel bel mezzo del deserto. Mentre, tra i fumi dell'alcool Eddie immagina di conversare col suo amico, incappa in tre fratelli: Matt, Jesse e Petey, figli di un boss mafioso dedito al traffico di droga.
Al fratello minore è assegnato il compito di ucciderlo ma questi, all'insaputa degli altri due, mostrando un animo non violento, finge di uccidere Eddie, sparando al suolo. Convinti che il fratello abbia eseguito l'ordine i due se ne vanno con la moto di Eddie. Fortunatamente Johnny trova Eddie e lo porta in casa sua curandolo con rimedi naturali. Una volta ripresosi, Eddie decide di andare al paesino dove i tre fratelli vivono, per riprendersi la moto.
Johnny gli dà alcune informazioni, dicendo che in quel paesino ci sono due gang rivali, gli "Hogan", di cui fanno parte i tre fratelli e di cui il padre di questi ultimi è il capo, e gli "Haten", un gruppo di sbandati trafficanti senza un vero leader.
Eddie, una volta arrivato al paese, viene infatuato da Rhonda Reynolds, dopodiché, in accordo con Johnny, riesce a mettere contro le gang rivali. Purtroppo il piano non riesce e capito l'inganno, Johnny viene ferito mortalmente anche dopo le cure di Eddie.